Libro Fabiana Andreani

Lavorare alla grande

Cercare e trovare il lavoro dei tuoi sogni, scrivere
il curriculum perfetto, lasciarli a bocca aperta al
colloquio e molto altro

Lavorare Alla Grande

Confrontarsi con il mondo del lavoro spaventa tutti, e non solo all’inizio: fare un curriculum, un colloquio o affrontare un processo di selezione sono attività per le quali nessuno ci prepara.

Se un colloquio non va bene, tuttalpiù si riceve un feedback negativo ma non sempre sappiamo veramente cosa avremmo potuto fare per migliorarci. Ecco come nasce “Lavorare alla Grande”: un libro dove puoi studiare come ottimizzare il tuo curriculum, i segreti dei recruiter e le richieste delle aziende per imparare a presentarsi al meglio grazie ai consigli di chi si occupa di selezione e orientamento da oltre dieci anni, Fabiana Andreani.

Da anni Fabiana si confronta con giovani e meno giovani su Instagram (link instagram) e Tiktok (link tiktok) notando sempre più questa mancanza di informazioni che decide di colmare: diffonde consigli per il cv perfetto, per far colpo sul selezionatore al colloquio, per rispondere alla tanto odiata domanda “ci parli di lei” in modo autentico e originale. Oggi tutto questo è racchiuso in Lavorare alla Grande: un libro di un'addetta ai lavori che parla la tua lingua e che sarà il tuo alleato insostituibile... dai giorni dell'università fino al primo giorno di lavoro.

Tu sei pronto al mondo del lavoro? Se la domanda ti spaventa, in Lavorare alla Grande trovi tutte le risposte e consigli per superare la paura e affrontare il passaggio al mondo del lavoro in modo consapevole.

ABOUT AUTHOR

Fabiana Andreani

La “zia Fabiana” dei social porta con se un ricco bagaglio di esperienze e conoscenze che spesso sorprendono i suoi giovani interlocutori. Laureata in Comunicazione Internazionale, ha trascorso diverso tempo in Giappone dove ha svolto un dottorato in linguistica. Non esattamente il percorso che ci si aspetta da chi oggi lavora come Senior Training Manager presso la RCS Academy Business School.

Con la sua storia e il suo ruolo, è l’esempio stesso del principale consiglio che ripete su ogni piattaforma: non importa l’età, non importa cambiare percorso, importi tu, la differenza la fa la persona. Ed è cosi che Fabiana, laureata nel 2007 in “una crisi economica che avrebbe messo in dubbio tutte le certezze di una generazione cresciuta nel benessere degli anni ’90», decide a 29 anni di cambiare carriera.

Entra nel mondo dell’orientamento al lavoro, grazie anche al suo ruolo di Content Manager alla 24Ore Business School e, attualmente, presso la RCS Academy Business School, affiancando al lavoro d’ufficio il suo ruolo di “zia Fabiana” come content Creator e punto di riferimento sui social per oltre 300k giovani tra Instagram e Tiktok.

Cosa imparerai?

Come raccontarti oggettivamente

Scegliere le informazioni e il modo di raccontarle migliori per la posizione cui ti candidi

Capire cosa vuoi fare

Tra gli studi e il mondo del lavoro non sempre esiste solo una strada e non sempre la strada presa è quella che davvero vogliamo: impariamo a capire che cambiare rotta non è un problema

Essere preparato alle domande dei Recruiter

Domande come “Dove ti vedi tra 3 anni” o “mi parli di lei” non ti lasceranno più senza parole!

Come comportarsi in ufficio

Curriculum ottimizzato e colloquio superato con successo: è il momento di entrare in azienda, sei ufficialmente un lavoratore! Impariamo come inserirsi efficacemente in questo contesto.

Anche tu vuoi "Lavorare alla Grande"?