ABOUT AUTHOR
Fabiana Andreani
La “zia Fabiana” dei social porta con se un ricco bagaglio di esperienze e conoscenze che spesso sorprendono i suoi giovani interlocutori. Laureata in Comunicazione Internazionale, ha trascorso diverso tempo in Giappone dove ha svolto un dottorato in linguistica. Non esattamente il percorso che ci si aspetta da chi oggi lavora come Senior Training Manager presso la RCS Academy Business School.
Con la sua storia e il suo ruolo, è l’esempio stesso del principale consiglio che ripete su ogni piattaforma: non importa l’età, non importa cambiare percorso, importi tu, la differenza la fa la persona. Ed è cosi che Fabiana, laureata nel 2007 in “una crisi economica che avrebbe messo in dubbio tutte le certezze di una generazione cresciuta nel benessere degli anni ’90», decide a 29 anni di cambiare carriera.
Entra nel mondo dell’orientamento al lavoro, grazie anche al suo ruolo di Content Manager alla 24Ore Business School e, attualmente, presso la RCS Academy Business School, affiancando al lavoro d’ufficio il suo ruolo di “zia Fabiana” come content Creator e punto di riferimento sui social per oltre 300k giovani tra Instagram e Tiktok.